CHICHIMELA-gsallina-vettoriale-nero

La nostra struttura

Chichimela è situata in una magnifica posizione, una terrazza naturale sul paesaggio incomparabile della Valle Trompia, a circa 1000 metri di altitudine, nella  frazione di Sant’Andrea di Bovegno. Quando Francesca e Sergio arrivarono in questo luogo dieci anni fa, capirono di aver trovato un angolo di paradiso. Chichimela è nata così, da pura passione e amore per la Natura e per le Cose Buone della vita. Un luogo e un progetto in cui tradizione, storia e innovazione trovano un perfetto equilibrio.
La struttura è stata recuperata nel totale rispetto dell’ambiente, da un punto di vista storico, sia energetico. Tutta la struttura è dotata di sistemi energetici eco-sostenibili grazie all’impianto fotovoltaico, al solare termico e al riscaldamento con Biomassa. Gli ambienti interni ed esterni sono stati curati nel minimo dettaglio da Francesca che ha voluto offrire ai propri Ospiti un ambiente caldo, accogliente e confortevole con quel tocco impareggiabile di “Casa” che deve restare nel cuore.
Ogni momento deve essere magico, dal soggiorno alle camere “Salvia” e “Lavanda”, spaziose e funzionali per un relax totale, alla colazione del mattino con le ricette che Francesca cura personalmente e con i prodotti della Casa, al relax con un bel libro sul patio attrezzato con sdraio, amaca e altalena che dà sul panorama, al silenzio interrotto a tratti dai muggiti e dai campanacci delle mucche o dalla visita inusuale degli asini a spasso.
Persino il tragitto per raggiungere Chichimela è inusuale e a tratti sorprendente perché può capitare di trovare in mezzo alla strada animali che, per diritto, si prendono tutto il tempo per attraversare ma in fondo è l’inizio di una vacanza e c’è tutto il tempo per sorridere e godersi la famigliola a spasso.